giovedì 14 febbraio 2013

COME TOGLIERE MACCHIE VARIE

> Per togliere le macchie d'olio sulle tovaglie da tavola, puoi mettere un po' di detersivo per i piatti nel punto interessato e strofinare, poi lavare in lavatrice.

> Per togliere le macchie di sangue si deve usare acqua fredda. Se avete macchiato la fodera del materasso, preparate una pasta mescolando amido in polvere e acqua, applicatela sulla macchia, attendete che asciughi e spazzolate.

> Per togliere le macchie di vino rosso, versate sopra la macchia del vino bianco, poi lavare normalmente.

> Per togliere le macchie di caffè, spruzzare sopra la macchia schiuma da barba e con un panno umido strofinare fino a quando la macchia scompare, poi lavare normalmente.

> Per togliere le macchie di ruggine sul cotone bianco, si mette sulla macchia un pizzico di sale fino, una goccia di limone ed esporre al sole per un'ora.
Poi sciacquare.

> Per togliere le macchie d'inchiostro strofinate la macchia con il latte prima e poi con succo di limone. Lavare normalmente.

> Per togliere le macchie gialle causate dal ferro da stiro troppo caldo, usare un telo o fazzoletto imbevuto di acqua ossigenata a 12 volumi e stenderlo sulla parte ingiallita.
Sfiorare il telo con il ferro da stiro e tutto sparirà.

Nessun commento:

Posta un commento