sabato 13 ottobre 2012

CONSIGLI PER STARE BENE

Consigli per stare bene.

> Se hai mal di gola o sei raffreddato, ecco un rimedio naturale per stare meglio.
Ti consiglio di bere una tazza di acqua bollita con foglie d'alloro ( oppure latte tiepido), in cui hai fatto sciogliere un cucchiaino di miele all'eucalipto, per almeno tre volte al giorno.

> Se hai le labbra screpolate, puoi passare un po' di miele, che ha un effetto riparatore della pelle.

> Se hai problemi d'insonnia bevi una tazza di latte tiepido prima di andare a dormire, è di grande aiuto per chi ha difficoltà ad addormentarsi 
oppure fai bollire tre foglie di lattuga con acqua per 1 ora, poi coprire e lasciare riposare e bere questa tisana mezz'ora prima di andare a dormire.

> Se hai problemi di acidità di stomaco ti consiglio di bere tutte le mattine appena alzato, un bicchiere di acqua bollita con foglie di alloro. 

> Se ti ha appena morso una zanzara, puoi passare un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata, allevia il prurito e quindi non ti viene voglia di grattarti.
   
> Se hai le mani screpolate prepara un infuso inserendo due o tre bustine di camomilla (meglio se a fiori interi) in acqua bollente. Poi dopo aver lasciato raffreddare un po', immergere le mani per qualche minuto e massaggiarle. Se hai delle piccole ferite, usa le bustine per tamponarle.

Nessun commento:

Posta un commento